L' arte di fare un buon olio
Produrre olio di qualità è un’arte che fin da tempi antichissimi ha ispirato tanti produttori nel realizzare l’olio come se fosse una vera e propria opera d’arte. Il nostro territorio esprime, da sempre, una grande vocazione per l’arte. L’arte, in tutte le sue forme, rappresenta un linguaggio universale per comunicare la cultura e l’idea “del bello e del buono”. Nei secoli la nostra idea di arte, tramandata di padre in figlio, con amore e determinazione è produrre un buon Olio Extra Vergine d’Oliva.
Ogni giorno siamo a lavoro con passione ed estrema attenzione per evolvere la nostra arte, motivati dalla continua ricerca sulle proprietà organolettiche e sulla qualità del gusto con lo scopo di realizzare un prodotto unico e speciale, il nostro prodotto di punta: Evoluto.
Una vocazione che si rinnova ogni giorno con entusiasmo e dedizione, perché ciò che viene realizzato è frutto di una vera e propria passione, un olio per veri intenditori.
L'olio, un ingrediente magico
L’Olio Extra Vergine d’Oliva è un alimento prezioso, tanto da meritare fin dall’antichità l’appellativo di “oro giallo”.
Un ingrediente magico che è alla base della dieta mediterranea, grazie alle sue proprietà emollienti e antinfiammatorie, può essere impiegato in diversi modi.
L’Olio Extra Vergine d’Oliva è un grasso monoinsaturo, ricco di polifenoli che presenta diversi benefici per l’organismo, soprattutto se consumato a crudo:
Rallenta il processo di invecchiamento delle cellule
Previene l’ictus in soggetti predisposti
Fa bene al cuore e a tutto il sistema cardiocircolatorio
Riduce il deposito di colesterolo LDL nelle arterie, prevenendo la formazione di placche
Riduce le infiammazioni presenti nell'organismo e a carico dei tessuti, grazie alla presenza di polifenoli
Agisce sui livelli di cortisolo che causano lo stress
Diminuisce il rischio di sviluppare diabete
Favorisce l’apprendimento e la memoria, proteggendo il tessuto cerebrale da sostanze tossiche
Favorisce l’assorbimento di vitamine liposolubili durante i pasti, lubrificando i canali digerenti